Pillole

Pillole

Ci sono pillole per il mal di testa e pillole per dormire, pillole per il buonumore e per il raffreddore. Ma anche pillole di saggezza e pillole di ottimismo… noi però vorremmo presentarvi su queste pagine delle pillole di memoria.

Scartabellando nei documenti vecchi della parrocchia sono venuti a galla tante testimonianze, scritti, foto e quant’altro. Materiale importante che mantiene intatto il filo che ci lega alla nostra  memoria.

Con queste pillole, poco per volta vorremmo farvi conoscere fatti e situazioni della nostra comunità,  partendo da questi scritti che testimoniano un fatto avvenuto nel 1918 durante l’epidemia della Spagnola.

Il parroco, preoccupato dalla terribile malattia che colpiva intere famiglie, aveva esortato i fedeli a raccomandarsi alla misericordia del Sacro Cuore di Gesù per ottenere la cessazione della pandemia.

La malattia cessò e l’attuale statua posizionata nella nostra chiesa di San Rocco Cherasca, é stata acquistata con le offerte di tutte la famiglie in ringraziamento per la grazia ricevuta.

Qui di seguito i documenti che descrivono i fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *