Allegria, divertimento e tante risate ieri nel teatro di San Rocco Cherasca con Squilibrio, il mago che con i sui giochi di prestigio e acrobazie ha intrattenuto i bambini che a Natale hanno paretecipato all’undicesima mostra di disegni e di presepi.
Il tema di quest’anno era “IL viaggio”.
Il viaggio come scoperta di se, come sogno da vivere e fantasie da realizzare.
Il viaggio come apertura verso il mondo, superamente delle frontiere, delle barriere e dei pregiudizi.
Hanno partecipato: le scuole primarie di San Rocco Cherasca, Rodello, Roddi, Grinzane Cavour, Diano d’Alba, Sinio, Neive, Borgomaale; Le scuole dell’infanzia di Ricca, Rodello, Roddi, Gallo Grinzane, Diano d’Alba, Valle Talloria, Benevello; La scuola Media di Cravanzana e il doposcuola di Diano.
Sono stati coinvolti circa 600 bambini/ragazzi e più di 50 insegnanti.
Visto l’alto numero di bambini partecipanti e considerato che i soldi pubblici a disposizione delle scuole sono sempre meno il consiglio direttivo dell’associazione “Volontari Centro don Mario Destefanis” Ha deciso di premiare principalmente le scuole, anzichè i singoli bambini.
Tenendo ovviamente conto delle risorse limitate della nostra associazione, del notevole numero delle scuole partecipanti e dell’impegno da loro profuso, abbiamo deciso di distribuire tra le varie scuole, sottoforma di Assegno di Babbo Natale, un monte premi totale di circa 2000 Euro.
Ad ogni scuola è stato quindi consegnato:
un “Assegno di Babbo Natale” spendibile presso “Il Papiro” per l’acquisto di materiale didattico.
I bambini, accompagnati dalle loro insegnanti hanno ritirato il premio.
Il pomeriggio si è poi concluso con una ricca merenda in allegria.
Grazie a tutti i partecipanti e arrivederci al prossimo Natale!