Unitre

Unitre

Sono partiti i corsi dell’UNITRE al Centro Culturale Don Mario Destefanis. Come primo esperimento siamo parecchio soddisfatti, il pubblico è numeroso e interessato e i docenti per ora sono bravissimi.
La prima lezione l’ha tenuta la dott. Elisabetta Giussani e il tema era: “Dolori articolari”. In realtà, essendo la dottoressa una farmacista il discorso si è ampliato e ha toccato parecchi argomenti. Si è parlato di artriti, reumatismi, farmaci, infiammazioni, infezioni e tanto altro ancora in modo semplice e chiaro.

La seconda lezione era: “Come invecchiare bene rimanendo giovani” e la docente era Elisa Salvano psicologa. Elisa ci ha spiegato i segreti per invecchiare ma anche per vivere bene…Bisogna nutrirsi di cose belle e buone, che ci facciano stare bene e che ci aprano la mente.

Tutti maturiamo nella vita, tutti diventiamo anziani e purtroppo tutti attraversiamo il dolore; se siamo felici è perchè abbiamo provato il dolore! Quindi bisogna allenare la mente a pensare positivo, a godere delle piccole cose. “Ogni sera un pensiero positivo”. Questo era il compito…
E come scrive Enzo Bianchi nel suo libro sulla vecchiaia “La vita e i giorni”…imparare ad aggiungere vita ai giorni e non giorni alla vita!

La dott. Elisabetta Giussani

La Dott. Elisa Salvano

Informazioni Utili

Statuto

Contatti

Calendario

Informativa Estesa – Privacy

Link

Comune di Alba

Comune di Diano d’Alba

Presepiingranda

http://www.libreriaincontro.it

http://www.csvsocsolidale.it

 www.comune.rodello.cn.it

 www.comune.bosia.cn.it

http://www.associazionealec.it/

Video

 https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fannamaria.bormida%2Fvideos%2F10216824247900682%2F&show_text=0&width=560